“Il mio posto nel mondo”
By Flyfood – Concept SOSTANZA – atto secondo
Il sapore dell’emozione o l’emozione del sapore.
Chiamala se vuoi Sostanza.
Nutrirsi è una delle azioni principali nella vita di un essere umano. Un atto essenziale, fondamentale, irrinunciabile che può diventare piacere e deve essere buono e sostenibile.
Per riuscirsi serve Sostanza, che per Fly è sinonimo di verità, passione, amore, cultura del gusto, rispetto. Un ritorno alle radici della cucina, alla sua essenza ma non un ritorno al passato, un ritorno alla sostanza.
Per raccontare ogni aspetto sono stati creati dei personaggi che danno vita a Sostanza. Sono ingredienti, attrezzature e persone. Nella Sostanza di Fly, gli ingredienti prendono vita e si mescolano con l’elemento-umano e l’elemento-strumento per raccontare una ristorazione reale, che ha nelle materie prime il legame con le Radici e la Storia; nelle mani e nella sensibilità delle donne e degli uomini il valore culturale e l’Opera, nell’elemento strumento l’evoluzione, lo Sguardo al mondo che cambia e si evolve.
Nascono così 15 personaggi per raccontare questa interazione, perché ogni elemento che compone l’evento catering ha la forza di diventare una storia da raccontare e da condividere. Fly ha cominciato da questi elementi, ma ogni tessera che compone un evento, un piatto, una preparazione ha la forza per diventare storia se si incontrano le materie prime, le attrezzature e l’elemento umano.
Sostanza è anche un viaggio e come ogni percorso è fatto di tappe e ognuna a sua volta diventa un viaggio e una storia.
Ognuno di noi cerca qualcuno o qualcosa che lo veda per quello che è. Quando succede la magia si compie. Nella vita o in cucina.
Un evento, un pranzo, una cena sono sempre un’emozione da condividere, frutto del cuore, della cultura, della storia di chi lo produce e di ogni singolo ingrediente.
Niente accade per caso e soprattutto per convenienza. Lo stare bene è una condizione da condividere quando diventa far stare bene.

